Le ultime proposte nel campo dei trattamenti per ringiovanire il viso offrono diverse opportunità di scelta per ottenere ottimi risultati e apparire con la pelle del volto più tonica e senza segni.

Infatti, sembra proprio che le persone siano sempre più interessate a migliorare il proprio aspetto e, certamente, anche con il nuovo anno non potranno fare a meno di guardarsi allo specchio e desiderare un piccolo ritocchino per migliorare il proprio aspetto esteriore.

Le ultime proposte nel campo dei trattamenti per ringiovanire il viso offrono diverse opportunità di scelta per ottenere ottimi risultati e apparire con la pelle del volto più tonica e senza segni. Quello che sempre più pazienti richiedono è di sottoporsi a trattamenti che non siano invasivi e che soprattutto diano risultati ottimali in tempi brevi.

I TRENDS DEL 2017:

Filler: Ancora una volta i filler conquistano l’interesse del pubblico e consentono di spianare le rughe e volumizzare le labbra. Con le nuove formulazioni è possibile ottenere risultati sempre più duraturi, più naturali e meno dolorosi.

Botulino: La tossina botulinica, così tanto apprezzata per i trattamenti estetici, sarà utilizzata ancor di più a partire dal nuovo anno. Infatti, oltre ad essere sfruttata per le rughe glabellari cioè quelle che si collocano tra gli occhi, alla radice del naso, e per le zampe di gallina, ora sarà utilizzata in nuovi ambiti come ad esempio per il microbotulino.

Peeling: Se negli anni trascorsi si riscontrava un abbandono del peeling, in realtà ora le sorti di questo trattamento sembrano rovesciarsi. Infatti, pare proprio che vi sia un vero e proprio ritorno all’uso di questa tecnica come trattamento anti-età, ma pure per combattere le macchie dalla cute. Naturalmente, sarà sempre fondamentale affidarsi alle mani di un esperto, visto che gli acidi utilizzati in modo scorretto possono portare a gravi danni della pelle.

Ultrasuoni: Grazie alle tecniche ad ultrasuoni è possibile trattare aree difficili del nostro corpo come il collo ed il terzo inferiore del volto. Praticamente, tramite il calore emesso, è possibile stimolare il collagene che, di conseguenza, va a rimodellare queste zone dando un risultato duraturo. Si tratta certamente di un trattamento che va lavora in profondità nella cute e che se viene abbinato a trattamenti come il peeling e biostimolazione con acido ialuronico può portare ad un ottimo risultato.

Laser frazionato: è un ottimo metodo per ridurre: segni di espressione, piccole rughe e macchie senili, cicatrici d’acne. Viene utilizzato anche per rassodare il tono della pelle e per assicurare un effetto lifting istantaneo. Una nuova metodologia, non aggressiva e che sta ottenendo un grande successo perché una volta che ci si è sottoposti alla seduta entro un paio di ore si può tornare alle normali attività della vita quotidiana. Il laser frazionato è in grado di innescare un nuovo procedimento di rigenerazione del collagene, pratica dei minuscoli ed invisibili fori nel derma lasciando la pelle intatta e scatenando una cicatrizzazione che dà origine ad una pelle nuova.

Biorivitalizzazione: è una pratica che aiuta a ritrovare una nuova compattezza ed un’icredibile elasticità della pelle del volto.Il concetto che sta alla base di questo trattamento è l’idratazione profonda. Viene eseguita con delle iniezioni cutanee mediante aghi sottili che immettono in profondità acido ialuronico, vitamine e agglomerati di aminoacidi che reidratano e attivano il rinnovamento delle cellule per un effetto finale naturale e sorprendente. Le rughe sottile sono ridotte notevolmente e la pelle appare subito più luminosa.

Radiofrequenza: Per ridare un nuovo volume al viso esistono anche i trattamenti con la radiofrequenza. Una metodologia di ultima generazione per compattare il derma e combattere i segni del tempo. In questo caso vengono utilizzate le onde elettromagnetiche che, attraverso specifiche apparecchiature, arriva negli strati più profondi della pelle sotto forma di calore per stimolare la nuova generazione del collagene. Questo metodo ridefinisce i contorni del viso rendendo l’ovale più tonico ed eliminando tutti i segni presenti.

È bene ricordare che per effettuare questi trattamenti bisogna sempre rivolgersi a dei professionisti certificati del settore e presso strutture che offrano tutte le garanzie per ottenere il massimo ed essere seguiti da personale specializzato, preparato e competente. (Dossiermedicina)

Richiedi un Appuntamento

Laura Arduin e’ un medico chirurgo specializzato con lode in chirurgia maxillo-facciale, esperto in medicina estetica e chirurgia estetica. Durante il suo percorso formativo ha mostrato particolare interesse verso il ramo estetico della chirurgia maxillo-facciale così da volerlo approfondire frequentando un master di II livello presso l’università di Siena, dove ha vinto una borsa studio in base a titoli e meriti, ed una scuola privata in medicina e chirurgia estetica a Bologna.

RICHIEDI INFORMAZIONI