Superficiale, medio e profondo: il peeling può avere diversi livelli di profondità, ma quello che non cambia è l’efficacia nel rinnovo della cute, fondamentale soprattutto in questo periodo dell’anno durante il quale ci prepariamo all’arrivo della bella stagione.
Questo è un momento particolarmente adatto al peeling perché non si è esposti alle radiazioni solari ed è possibile intervenire nella prevenzione delle piccole screpolature che sono molto frequenti quando fa freddo.
A seconda che il peeling sia superficiale, medio o profondo cambia la composizione e la percentuale di acidi utilizzata (quelli a cui si fa maggiormente ricorso sono l’acido mandelico, piruvico, tricloracetico e salicilico).
A questo punto ci si chiede quale sia il peeling migliore da scegliere. Dare una risposta unica non è possibile. Per trovare il trattamento perfetto per le proprie esigenze è in primo luogo fondamentale individuare l’inestetismo che si ha intenzione di eliminare e avere le idee chiare sui tempi di recupero. Ad esempio possono essere utilizzati per macchie, acne e invecchiamento.
Oggi non si usano più peeling aggressivi, la paura di un tempo è’ scavalcata da peeling che assicurano l’effetto terapeutico senza compromettere la socializzazione!
Scegliere la tipologia di peeling più adatta alla propria pelle è fondamentale – chi ha la cute particolarmente sensibile può optare per le soluzioni delicate – esattamente come lo è fare attenzione alla preparazione della cute, che deve essere ‘rieducata’ curandone il livello di idratazione grazie a creme e apporto idrico costante.
Istituto Estetico Italiano

Richiedi un Appuntamento

Laura Arduin e’ un medico chirurgo specializzato con lode in chirurgia maxillo-facciale, esperto in medicina estetica e chirurgia estetica. Durante il suo percorso formativo ha mostrato particolare interesse verso il ramo estetico della chirurgia maxillo-facciale così da volerlo approfondire frequentando un master di II livello presso l’università di Siena, dove ha vinto una borsa studio in base a titoli e meriti, ed una scuola privata in medicina e chirurgia estetica a Bologna.

RICHIEDI INFORMAZIONI